Centro “Rendez-Vous”

Logo centro Rendez-Vous

Cliccare per visitare il sito del Centro “Rendez Vous”

Il Centro “Rendez-Vous” è un servizio privato della Cooperativa “Bourgeon de Vie” nato con l’intenzione di dare vita ad alcuni progetti psico-educativi rivolti alla famiglia e ai legami sociali.
L’obiettivo principale è quello di estendere le conoscenze e le competenze maturate negli anni dal “Bourgeon de Vie” anche all’ambito delle relazioni familiari e sociali. Si tratta di un desiderio che scaturisce da anni di vita pratica terapeutica e da una lunga osservazione delle trasformazioni che hanno investito i legami familiari e sociali contemporanei.
In particolare il servizio si focalizza sugli eventi delicati che le famiglie attraversano all’interno del normale ciclo di vita tenendo conto delle importanti trasformazioni che la societàodierna sta vivendo. Ad esempio il sostegno alla genitorialità, il supporto alle famiglie con figli adolescenti, il supporto in caso di separazione e divorzio, il sostegno nella costruzione di famiglie allargate ecc… .
L’approccio psico-educativo e sociale che anima i diversi progetti è infatti finalizzato non solo a prendersi cura delle patologie, ma a valorizzare innanzitutto tutte quelle risorse (personali, familiari e sociali) che aspettano di trovare il momento di esprimersi.
Il Centro costituisce quindi un ampliamento delle prospettive di intervento sul territorio valdostano da parte del Bourgeon de Vie proponendo diversi interventi “low cost” per permettere a tutti gli interessati di potervi accedere con tariffe agevolate.
All’interno del servizio operano diverse figure professionali (psicologi, educatori e operatori sociali) che propongono attività e interventi personalizzati, ma anche di gruppo. I programmi di tali attività vengono pianificati mensilmente e pubblicizzati tempestivamente tramite il continuo aggiornamento del sito e dei social network (facebook, twitter e linkedin).
Le attività che vengono proposte variano a seconda delle necessità e delle richieste dei cittadini che accedono al servizio.
Il Centro “Rendez-Vous” è aperto da gennaio 2016 e si trova a Gressan, in frazione Borettaz, n.7 (vicino agli studi Alkimea).
Per prenotare il primo colloquio gratuito presso il Centro “Rendez-Vous” è necessario chiamare al numero del Centro o inviare una e-mail.